lunedì 21 aprile 2008

Where is the sun?

Stamattina mi e' arrivata la mail di un'amica che mi commentava le ipotesi di nuovo governo in Italia. Srovolo su quanto mi dia la nausea la prospettiva. Guardo fuori e vedo il cielo grigio e penso che il prossimo paese in cui vivro' sara' dove c'e' il sole tutto l'anno e una berve stagione di piogge, durante la quale andrei in vacanza. Penso che con le prospettive che ho davanti di non essere in Italia ora, sono felice. Qua e la' o altrove, le cose funzionano. Problemi, intoppi, ci sono ovunque, ma il grande circo e' "cosa nostra"...
Ho poco tempo oggi e in questi giorni ne ho avuto ancora meno. Qualcosa da raccontare ce l'avrei, viaggi e visite per esempio. Lo faccio appena ho tempo e spero di trovarlo. Sono assonnata. Mi strofino gli occhi, fatico persino a sbadigliare. Guardo fuori e con questo cielo grigio vorrei essere solo a letto.
Con una lunga lista di cose da fare per oggi, spero solo che il tempo voli. Poi torno e racconto il mio viaggio in Nord Irlanda.

8 commenti:

  1. il nord irlanda è sulla lista delle cose da fare!fammi poi sapere se ne vale la pena ;) baci

    RispondiElimina
  2. Le ipotesi di nuovo governo italiano si commentano da sole, temo. Sembrano fatte apposta per prendere per il c**o le persone serie rimaste in giro (e sono tante, sebbene siano state costrette a votare Pd). Un esempio? Beh, se affidano l'Istruzione a un decerebrato (non si capisce nemmeno se lo è veramente o ci fa...) come Sandro Bondi...
    Espatrio clandestino? :|

    Lo'

    RispondiElimina
  3. Avremo un governo creativo (che cosa possa creare è un mistero che fa paura...) :-(

    Aspetto con ansia il racconto del Nord Irlanda.

    RispondiElimina
  4. ciaoooo!!!!
    quando trovi il paese col sole e le brevi piogge fammi sapere che ti seguo!!! ...magari ti serve un colf :-D o un personal trainer :-D buonasettimana....domani qui torna il sole :-O finalmente!!! beijos

    ....psssssst...ti dico solo una cosa: Calderoli (forse) vice premier!

    RispondiElimina
  5. Nell'ipotesi, già che ti trovi, cerca un posto per un laureato in economia esperto in contabilità e fisco e per una laureanda in fisica...così magari veniamo lì :)

    RispondiElimina
  6. Per carità non ci pensare nemmeno a tornare in questa grigia terra...che qua quando poive non è mica come da "voi"...e il nord Irlanda è fantastico, attendo con ansia resoconto, che io quei posti ce li ho nel cuore come niente al mondo...e capisco proprio come ti senti perchè in questo periodo io pure sto messa uguale, gli occhi che mi si chiudono davanti al pc e la stanchezza che mi par d'avere il peso del mondo sulle spalle...maledetta primavera! :)

    RispondiElimina
  7. Anche a molti di noi in questo periodo piacerebbe non essere in Italia...

    RispondiElimina
  8. Io, invece, sono felice di essere in Italia in questo momento. Perché amo la mia terra (se non il mio paese in senso nazionalista) e sono ben felice di stringere i denti se può servire a cambiare le cose anche solo minimamente. Voglio lavorare per migliorare, voglio farlo qui (a maggior ragione).

    RispondiElimina