lunedì 17 dicembre 2007

In notturna

Se n'è appena andata Ares e mi ha fatto pubblicare su facebook delle foto che secondo me sono orrende. Guardo la tele e mi mordicchio le unghie, per evitare di mangiarle sto usando smalti di colori improbaili. Ora sono al rosso ciliegia. Che cosa orrenda, le mie unghie sono così corte che sembro una bambina di 5 anni che vuole per forza mettersi lo smalto da grande. Sono buffa credo.
Sono stanca morta, dovrei andare a letto, domani si lavora. Dio mi assista, non perchè devo lavorare, non vivrei senza e per un sacco di ragioni. Ma ormai i livello di insofferenza a questo lavoro è diventato drammatico. Ogni mattina parcheggio il cervello fuori dall'ufficio e lo recupero quando esco.
Federica dice, forse non a tort0, che io non sono più sfigata degli altri, solo perennemente insoddisfatta ed estremamente esigente. Ci penso spesso. Forse è vero, anche se faccio un passettino in avanti mi lamnto e penso che il passo dovrebbe essere più lungo. Ma che ci posso fare? Continuo a sapere cosa non voglio, ma ancora non quello che voglio.
Sarà l'atmosfera seminatalizia di una stanza illuminata solo dalle luci del mio mini albero, dalle luci che contornano lo specchio e dal monito del computer che mi rendono malinconica. Quasi commossa, come se non piangessi abbastanza per piccole cose apparentemente banali.
La sera e l'inizio della notte mi fanno mi fanno precipitare in un mare di pensieri. Sola cerco di sperimentare sensazioni ed emozioni che schivo da una vita. E' ora di provarle, sperimentarle.Sarà l'età, sarà il natale o semplice bisogno di cose nuove...Magari vado a letto mi sforzo.

8 commenti:

  1. Sono decisamente le feste a renderci tutti nostalgici...
    Per me lavoro questi giorni sono dodici ore di gelo in edicola e ora avrei voglia solo che qualcuno mi portase una pasta e un thè bollenti...
    Su, Facciamoci coraggio!

    RispondiElimina
  2. ha ragione guccia le feste ci rendono tutti più malinconici... ;) dai coraggio cerca di vedere il positivo. vivi in una città bellissima!

    RispondiElimina
  3. ciaoooooo!!!!!!
    ossssstrega ti sei persa il Canto di Natale dei Modena CR ;-) ...va beh ma credo che tu lo sappia a memoria, specialmente quando dice "e un cordiale 'fanculo ad un altro Natale".
    buonaserata!
    beijinhooooooos

    RispondiElimina
  4. TAAAAAAAANTI
    TAAAAAAAANTI
    TAAAAAAAANTI
    AUGURI
    DI
    BUON
    NATALE!!!
    BEIJOOOOOOOOOOS

    RispondiElimina