lunedì 29 ottobre 2007

Puerto Escondido




Eccomi qua. Forse ce la faccio con le foto..Sono un miliardo e me le sto copiando in una cartellina sul desktop per poterle scegliere e pubblicare.
In questo momento sono le 5 p.m. local time e sono a Puerto Escondido, strinata sulla fornte e devatsata dalle punture di zanzare. Qui alloggiano le cugine cattive delle nostre padanissime zanzare tigre.
Il viaggio ha subito un cambiamento. Dovevamo partire ieri per Oaxaca e invece abbiamo ritardato di un giorno perché il posto ci piaceva molto. Alloggiamo in capanne (cabañas) con tanto di amaca in veramda e zanazariera sul letto... Io mi sono entusiasmata molto perché la zanzariera azzurra sul letto mi dava questa sensazione di letto a baldacchino da me tanto sognato da bambina.
Puerto Escondido é il posto adatto per abituarsi al super-rilassatissimo stile di vita messicano. Siesta dopo pranzo sulla amaca, quando anche sfogliare le pagine di un libro diventa faticoso.
Ammetto che la nostra non é la piú `spartana delle versioni cabañas..Alcune sono proprio in legno. A noi ne hanno assegnata una di mattoni, ma poco alla volta andremo sullo stile piú spartano.
Nella cabañas abbiamo incontrato persone di diverse nazionalitá, tra cui spiaccno, un curioso signore canadese che mi sta addosso come una cannottiera (ma dopo il tipo in Argentina che mi spacciava per sua moglie potevo mica trovarne uno giovane e carino?), un po´viscido..Ha girato tutto il mondo, l´ha conosciuto la Madda, ma perché poi me li devo bere io questi perosnaggi??
Poi c´é una ragazza tedesca che prevede di girare per due mesi il messico sola, ma onestamente la vedo in difficoltá anche a girare Puerto Escondido sola.... Per ora si é appiccicata a noi, parte stasera per Oaxaca con noi e poi non si sa... IO a San Cristobal de las casas non vorrei tirramela dietro. Un caso umano. Uno dei tanti e tanto per cambiare io ai servizi sociali....
Sono in vacanza.
Ho conosciuto tutti i vari venditori ambulanti messicani di qualsiasi cosa, tour sulle barche, massaggi, insegnati di surf body surf, qualche spacciatore di droghe di cui non conoscievo l´esistenza, un canadese che sembra babbo natale che ci ha raccontato le sue avventure con il peyote 20 anni fa e ci ha suggerito un posto dove li hanno a Palenque...MI sono ritrovata a crollare di sonno la sera presto. HO visto due iguane da un po`troppo vicino..Tucani e pellicani..
Per quanto riguarda un quantitativo sostenuto di foto, un po´di pazienza che le devo scegliere sono tante..Per ora qualche assaggio.
Ho fatto un gran casino con tutte le finestre e mi sono resa conto che ho cancellato forse alcune parti del post che sto scrivendo...Se é cosí non fateci caso..
Parto tra poco, vado a vedere l´ultima Puesta del Sol perche´la prossima spiaggia sará affacciata ad est.


7 commenti:

  1. Tu cammini, io sogno i tuoi passi.

    RispondiElimina
  2. Hey Guccia, a forza di camminare mi sono distrutta una caviglia...Ma fa piecere spaere che qualcuno di segua.

    Daniele (dal post sotto) certo che puoi dare il link del mio blog..Io penso che ci sia gente che gia´ce l'ha..Ma siccome so che al CF lavorano tantissimo possono leggeremi e scrivermi...

    RispondiElimina
  3. Dalle foto mi sembra un giro interessante

    RispondiElimina
  4. Le foto sono splendide... Non sai quanto ti invidio, quanto mi manca l'amaca... dai tempi delle vacanze all'isola d'Elba da bambino.
    Divertiti!

    RispondiElimina
  5. Beeeeeeellllllloooooo!!!continua a scrivere per farci sognare nelle amache e il sole. Qua, tempo, cibo e giri non sono cambiati... :)

    RispondiElimina
  6. uelaaaaaaaa....... ma sei meglio di NatGeoWild :-D
    buona continuazione di vacanza/viaggio/avventura.
    beijinhooooos

    RispondiElimina
  7. ma te ce l'hai facebook?ti volevo aggiungere!

    RispondiElimina