giovedì 14 febbraio 2008

Viz(z)i di famiglia

Domani vado in Italia per il we. Stasera sono impegnata, ragione per cui, ieri sera ho preparato un valigione di roba da riportare in Italia. Ho amaramente constatato che ho un quantitativo di cose inutili preoccupanti. Allora partiamo dalla mia bacheca di sughero con orecchini appesi. Figurano 32 paia di ogni colore, forma e provenienza. Ne ho qualcuno in una scatola e piu' o meno lo stesso quantitativo in un'altra bacheca in Italia. Ho un numero non precisato di braccialetti e collane, qui e a casa. Le borse si contano a milioni e una buona parte verranno riportate in italia. Ne ho di tutti i gusti e colori (tutti perche' sono fissata coi colori). Paia di calze: incontabili. Maglioni, maglioncini, magliette e canotte da non credere. Concludo con un guardaroba coronato da un notevole quantitativo di gonne, pure quelle di ogni forma colore e dimensione. Con le scarpe sono un po' piu' trattenuta (o e' illusione). Morale della favola ho una propensione marginale all'accozzaglia di cose, notevolmente al di sopra della media. Questo alla faccia della mia stanzetta dublinese che e' un metro per due (pero' l'armadio e' grosso).
In realta' non trascorro le mie giornate in preda allo shopping frenetico. Bensi' conservo tutto e lo ammucchio con cura. La tragedia e' che mia madre e' peggio di me e mia nonna (dall'altro ramo della famiglia forse anche peggio). Quindi la mia collezione di vintage voluto e non e' semplicemente un'eredita', una dote di nozze (che per altro non avverranno mai).
Mia madre ha conservato oggetti non indentificati e vestiti di ogni epoca. Mia nonna con borse e braccialetti detiene un primato da mercante in fiera. Ha un garage (doppio) straripante di cose..Praticamente un rigattiere, ordinate qualcosa e lei, come il genio della lampada, puo' esaudire ogni vostro desiderio.
Siccome torno da Londra e mi sono fatta un'overdose di mercatini, mi sono chiesta se non sia il caso di mollare tutto., affittare un camion caricare le cose, girovagare per il mondo barattando cose per cibo o per altre cose..il rischio e' che in India o Latino America mi debba ricorrere ad altri camion per sostenere la mole di acquisti...
Va' beh torno al lavoro (o meglio inizio a lavorare)..

P.S. Quel viz(z)i e' solo duvuto al fatto che c'e' chi sostiene che i parmigiani mettano le doppie anche dove non servono..ecco che abbiamo vet(t)ro, med(d)ie...ect ect...Precisno che io non ho la R per niente...

9 commenti:

  1. Sta cosa del camion itinerante pieno di borse e orecchini non è mica una cosa da prendere sottogamba...vedi posti, vedi gente...butta via...
    sì, ma non scordarti...di domenica mattina, qua in romagna...happy hour...baustelle e pan di stelle...
    :)

    RispondiElimina
  2. Dolcissimo :)
    Sono magici soprattutto gli oggetti inutili. La cultura inizia dal surplus.
    E poi tu hai l'anima colorata!

    RispondiElimina
  3. ciaoooooooo!!!!!
    bellissimo il baracchino stracolmo di brioches, abitassi lì sarebbe il primo posto in cui passare al mattino ;-)
    eheheh...ma devi pensare che le atlete di fondo sono tutte tirate così, sono come macchine da corsa, esasperate, ma proprio per questo capaci di sopportare carichi maggiori ;-) va anche detto che sono però più delicate e vanno gestite diveramente da runner amatoriali.
    buon quasi week-end
    bjs

    RispondiElimina
  4. Uh come ti capisco... col trasloco che si avvicina ho il panico da "troppa roba e non posso buttare via niente". Se vai di camion mi unisco :)

    RispondiElimina
  5. Io dico che una come te non credevo che esistesse...sembri la mia versione parmense, trapiantata nella mia isola preferita...se non sto attenta mi rubi i pensieri mentre dormo, che là siete un'ora avanti e quindi hai un'ora di vantaggio anche se dormo poco...

    RispondiElimina
  6. Ci affittiamo un banco ad un mercatino della domenica e mettiamo assieme le nostre accozzaglie?
    secondo me ci facciamo d'oro!
    ciao marina

    RispondiElimina
  7. Ti conviene aprirti un botteghino così vendi magari i doppioni (magari ne avrai tanti) così ti svuoti la camera e ti riempi le taschine :)
    Ciao,un bacione.
    Jack

    RispondiElimina
  8. @Kabalino: Sta cos aitineranre la dovrei arginare piu' che fomentare..anche se sto scalpitando per andarmene di qui.

    @Guccia: mi sembra che anche Oscar Wilde (onorato cittadino di questa isoletta) avesse un pensiero sull'utilita' del superfluo (sono poi goli economisti che gli hanno cambiato nome)

    @Ste.black: il baracchino delle brioches una figata, ma la nostra brioche a cappuccino non hanno rivali.

    @Anja: Ogni trasloco intoppa di piu' la mia casa parmigiana..tra un po' affitto un container per il surplus...

    @hiraeth: In irlanda c'e' un'ora meno che in italia non una in piu' forse sono io che te li sto copiando i pensieri..

    @Marina: Ma proprio la domenica il mercatino? Infrasettimanale no? cosi' mi libero di 'sto schifo di lavoro...

    @ Jack: IO sono molto attenta a non ripetermi..Dozzine di cose ma non un solo doppione...:-)

    RispondiElimina
  9. Ma sai che l'idea del baratto non è male? :D

    ciaooooo

    RispondiElimina