giovedì 7 febbraio 2008

Di amore e di altre sciocchezze

Ieri giorno di ferie, camminavo per la città, perchè è rispuntato il sole e mi sono imbattutta in questa panchina...
Scusate questo pseudoromanticismo in versione film di Scamarcio, ma mi ha fatto sorridere questa scritta. Non ho mai avuto una gran passione per le scritte, non sono mai stata una di quelle che incideva sui banchi, nonostante abbia studiato all'istituto d'arte e nonostante girassi con carpettoni colorati con su ogni forma si decorazione. Nonostante abbia avuto a mia volta lo zaino (Invicta viola e verde, ndr) zeppo di spilline e scritte e applicazioni di stoffa. Nonostante usassi l'UNIPOSCA di tutti i colori per colorarmi le unghie. Nessun vandalismo (se così si può chiamare) se non su me stessa. Però questa scritta era così carina e romantica che non ho resistito alla tentazione di fotografarla e di immaginare, anche con un po' di invidia, la persona che ha scritto questa cosa. E la sua faccia.
E ho pensato a quando è stata la prima dichiarazione d'amore..Che bella sensazione. Ecco cosa manca fondamentalmente nella mia vita: l'amore. Lo dico con un sospiro da Cenerentola. Conduco un vita che, non so perchè, mi vede molto lontana dall'amore. Un mio amico mi ripete in continuazione che se lo cerchi non lo troverai mai. Ma come si fa a non desiderarlo? L'ultima volta che mi sono innamorata ho sofferto tantissimo. Ferita a tradimento da uno stronzo qualunque. Se il responsabile si leggesse tra queste righe, prosegua pure nel suo esame di coscienza, non verrà mai assolto dalle sue colpe...Sono nella lunghissima e tragica fase del l'odio, ma lo devo ignorare.. L'indifferenza uccide. Va' beh non ha niente a che vedere con la foto...
Però già che ci sono aggiungo che "chiodo scaccia chiodo" è una cagata bestiale, ma in questo mio lungo calvario per dimenticare lo stronzo di sopra un altro chiodo mi darebbe a questo punto una mano.
Siccome con gli uomini sono letteramente incapace di interagire, magari non come persona, ma come donna sicuro...MI appello all'aiuto divino, che poi forse sarebbe meglio di-vino (o data la mia ubicazione geografica di-birra) che magari mi lascio un po' andare...
Va' beh era per dire..
Comunque la mia prima dichiarazione d'amore risale ad un secolo fa, e quella scritta me l'ha fatta venire in mente e continuo a sorridere a ripensare a certe cose...
Aggiungo che questa è la seconda giornata di sole consecutiva. Che sono in ferie e che oggi ho un colloquio e domani vado a Londra.
Ho esaurito le nevrosi.
See you soon



9 commenti:

  1. Che bel sole, lì... (in bocca al lupo per oggi!)

    RispondiElimina
  2. Hai anche il mio in bocca al lupo, ma sono indecisa se concentrarmi sul colloquio di lavoro o sul trovare l'amore.
    Acc, malgrado l'età continuo a pensare che è più urgente innamorarsi!
    auguri e baci marina

    RispondiElimina
  3. Ciao Carlotta...non so nemmeno come sono capitata sul tuo blog, ma sono letteralmente stata rapita dalle tue foto e dalle tue parole. La data riportata sulla panchina x me ha un significato completamente diverso, ma è una lunga storia. Conosco la sensazione di vuoto da te descritta, l'impressione di partire senza arrivare mai e so che a volte la parola gentile di uno sconosciuto può cambiare una giornata inizata male. Mi aggrego xtanto agli in bocca al lupo gia fatti...have a good time!
    Un beso
    Nadia

    RispondiElimina
  4. ciaooooooooo!!!!!!!!
    eeeeeeeeeh senti l'arrivo della primavera ;-)
    ma guarda bene che quel bel principino irlandese in palestra ti guarda sempre...... ma sei tu che non lo vedi!!! :-D
    buona quasi week-end!
    beijoooooos

    RispondiElimina
  5. A me è capitato di sbatterci contro :)

    Buone ferie :)

    RispondiElimina
  6. Beh,che dire: ti capisco perfettamente!
    Io sono sempre stato un tipo introverso e solitario e ancora non ho trovato la persona giusta.Mi sono sempre chiesto chi fosse e ,se ci sarà,in questo momento penso chissà cosa starà facendo la mia anima gemella.Mah,forse per essere un uomo mi faccio troppi flash.Forse ha ragione il tuo amico.Magari troveremo la persona giusta quando meno ce l'aspettiamo e,quando la troveremo,penso che ci sarà qualche vocina interiore che ci dirà che l'abbiamo trovata!:)
    Bello questo post,davvero significativo e originale.In bocca al lupo per tutto e buon week-end;)
    Kisses.
    Jack

    RispondiElimina
  7. A me questo post è piaciuto proprio tanto...vedrai che qualcosa succederà...succede sempre, fidati (prima o poi...beninteso :D)
    In bocca al lupo per il colloquio

    RispondiElimina
  8. Dolcissima.
    Io ho sconvolto completamente la mia vita per amore. E la cosa traumatica è che non me ne pento neanche un pò.

    RispondiElimina