sabato 24 marzo 2007

Buone nuove..

E' proprio vero che quando te ne vai la tua casa ti piace di più. Ogni volta che torni. Sono tornata in Italia consapevole del fatto che se qualcosa non cambiava in fretta questo sarebbe stato l'antipasto del mio ritorno definitivo. Avevo voglia di casa, di famiglia, di amici e di abbandono della solitudine che, nonostante qualche fedele alleato trovato all'estero, mi stava soffocando. Tesa, nervosa e incazzata con il mondo, sono sbarcata a Bergamo mercoledì sera alle 20.40 circa. Alle 22.30 già mi vedevo ricoverata in un centro psichiatrico al mio definitivo ritorno in Italia...Poi giovedì mattina qualcosa è cambiato. Squilla il cellulare e dall'altra parte la voce allegra di Mika mi annuncia che ho superato il colloquio e che se sono disposta ad iniziare a lavorare martedì il posto è mia...Non stavo più nella pelle. Domani torno in Irlanda. Si incomincia da capo. Quando ero ormai rassegnata ce l'ho fatta. Tutta sola. Nonostante i fiumi di lamentele e lo sfinimento multimediale e non che ho inflitto ad alcune anime pie non ho mollato. Ora mi sono rianimata. Oggi ad un anno dalla mia laurea ho raggiunto un altro dei miei improbabili obbiettivi. Itinerando vado avanti e prima ancora di iniziare pernso già a quale sarà il prossimo obbiettivo.
Questo è l'anno del sagittario (dicono) e nella teoria di mia madre fino alla fine di marzo ci sono gli strascichi dell'anno vecchio. Bene marzo sta finendo e il 2006 mi ha messo in difficoltà. Ora vediamo se davvero incomincio a risalire la china...a me l'energia non manca mai!!!!


Mi arrogo il diritto di correggere e mi invento da sola il mio generale. Sono giusta come lo sono tutti. Che c'è da dire?
L'attende un esame, dice il generale. Un risultato particolarmente brillante non lo avrà, con questo non le dico nulla di nuovo. Mediocre si potrebbe chiamarlo, se non si sapesse che il raggio della sua intelligenza e della sua memoria, in questo momento ancora limitato, si amplierà. Lei saprà certamente la donna raggiunge il massimo delle sue capacità quando si avvicina alla trentina? Nel suo caso signorina, potrebbe verificarsi più tardi.
Sia prudente, le dice il generale. I prossimi sei mesi non saranno facili per lei. Ha i nervi scossi. Ci sono parecchie malattie in vista. Quello che lei invece sta vivendo in questo periodo lo chiamerei piuttosto uno stato passeggero di debolezza nei confronti della vita.
A questo punto il mio generale la guarda in viso, uno sguardo rapido, vuole accertarsi: ha un poco allentato le briglie, finalmente oppure no? E vede che può continuare.
Difficoltà interiori, dice ancora il generale, se ne presenteranno sempre, ogni volta che lei è posta di fronte alle decisioni.

6 commenti:

  1. Complimenti e coraggio Carlotta!
    La vita non è facile per le persone vere, però sono le persone vere a ottenere grandi risultati!
    Un abbraccio virtuale, forse, ma sentito come fosse vero!

    RispondiElimina
  2. Ciao sul mio blog ho messo un banner ,no all'infibulazione,puoi copiare il codice ,se ti và, mettillo anche tu sul tuo blog ciao e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Quando tutto intorno gira e senti
    che stai per cadere
    quando non c’è la fai più
    e hai davanti un giorno un altro
    sempre uguale
    quando su nessuno puoi contare
    quando si è da soli
    e soli fa più male
    resta vivo
    resta vivo tieni duro
    non arrenderti mai
    quando tutto è vuoto dentro
    tutto è spento
    tutto è da rifare
    quando non c’è la fai più
    e non resta
    che lasciarti andare
    quando su nessuno puoi contare
    quando si è da soli
    e soli fa più male
    resta vivo
    resta vivo
    tieni duro
    non arrenderti mai...
    (GANG)
    NON SO SE HO RESO L'IDEA!!!!!
    ;-D

    RispondiElimina
  4. Beh forse se non sbaglio il tuo problema l'hai risolto ...
    Brava ...

    RispondiElimina
  5. Coraggio anche da parte mia anche se non ti conosco ancora Ciao Giulia

    RispondiElimina
  6. Il mio problema va' migliorando e giustamente ora posso lamentarmi che sono stanca!!!!!!!!! Grazie del supporto a tutti..

    RispondiElimina