giovedì 15 febbraio 2007

Cose nuove

Entrare in un mondo nuovo significa penetrare in un mistero denso di labirinti, vicoli, interrogativi e incognite a non finire.
EBANO - Ryszard Kapuscinski -

Da domani si inizia, forse, una vita nuova. Sono fiduciosa, perchè un po' ci credo anche io nelle mie capacità. Sono preoccupata perchè non ho nessuna certezza. So che nessuno ce le ha, ma qui tolgo anche il minimo. E' proprio tutto da vivere e da scoprire. Affascinante? Forse. Alla fine qualsiasi cosa succeda, nella vita, non bisogna mai perdere il gusto di lasciarsi sorprendere dalle cose.
Negli ultimi anni, ma soprattutto nell'ultimo anno, mi sono lasciata un po' sopraffare paura di quello che sarei o non sarei riuscita a fare. Anche ora ho questa paura. Ma il muoversi delle cose, per quanto lento possa essere mi comincia a dare davvero fiducia. Quando accadono certe cose che ti riportano a concentrarti sulla tua vita, tutto ciò che ti sembrava tanto importante sembra lentamente perdere di significato.

3 commenti:

  1. "Buon viaggio hermano querido
    e buon cammino ovunque tu vada
    forse un giorno potremo incontrarci
    di nuovo lungo la strada.
    non voltarti ti prego
    nessun rimpianto per quello che è stato
    che le stelle ti guidino sempre
    e la strada ti porti lontano"
    MCR

    Questo è il mio augurio per qualsiasi cosa tu stia per affrontare!

    RispondiElimina
  2. beh direi che anche prima di trovare questo lavoro non avevi certezza, anzi forse domani ne avrai una certezza in più ovvero che dovrai faticare per 4 ore (Giusto )

    RispondiElimina