venerdì 7 settembre 2007

Mudanzas

Periodo di grandi manovre. Ci si organizza per un trasloco di ufficio e un trasloco di casa. Ormai vivo come una zingara. Meno male che ho preso una macchina vecchia e scassata, ma che mi garantisce che non dormiro' sotto un ponte. Giuda a destra, ma ci si abitua a tutto, e poi e' verde (speranza)...Ma si dai e' un colora famigliare.
Oggi in ufficio tutti asemblano cose piu' o meno personali dentro enormi scatoloni di plastica grigi e rossi. Ci si prepara ad andare lunedi'nel nuovo building. Non ho nemmeno capito da dove si entra. Lunedi' lavoro da casa (miracoli della tecnologia) quindi fino a martedi' non svelero' il mistero.
Nel giro di 8 giorni iniziero' anche il mio perosnale trasloco. Dopo l'inaffrontabile convivenza con i due irish e il tedesco (che mi manchera' moltissimo, se non altro perche' e' decisamente un bel ragazzo), mi muovo..Me ne vado un po' piu' a nord. Speriamo bene. 4 case in 10 mesi sono una roba da record. Guadagnassi piu' soldi andrei a vivere sola...e tanti saluti.

Data la mia sindrome da nomade permanente avevo pensato di cambiare anche lavoro as soon as possible. Questo lavoro mi rompe talmente tanto le palle che ormai ero intollerante anche con i miei colleghi. POi ho ragionato e ho pensato che posso sempre farmi un viaggetto, delle ferie vere e poi cambiare lavoro.. Morale della favola: A.A.A. cercasi consigli vacanzieri.

La questione e' la seguente: posso prendermi 3 settimane di ferie nel periodo che va dal 20 ottobre circa all'inizio di dicembre. L'idea sarebbe prendere tre settimane attaccate e attraversare l'oceano verso caldi lidi. Data la mia passione per l'Argentina, pensavo al sud dell'Argentina (con tappa obbligata a Buenos Aires), ma sono in lizza anche il Peru' dove vive un vecchio amico e il messico. Viaggio sola, quindi devo scegliere mete dove si incontrino altri viaggiatori solitari. Il Sud America e' perfetto.
Mi serve un biglietto aereo low cost. Si cercano principalemnte consigli su quali siti web mi possono aiutare. Ovviamente si accettano eventuali altre proposte e magari compagni di viaggio..

La verde Iralnda mi ha privato dell'estate vera e propria e io, quando me la vado a cercare..

Beh torno a svuotare cassetti e a riempire scatole sperando che mi vengano idee meravigliose per le mie vacanze...Nel frattempo mi godo il fine settimana.


6 commenti:

  1. I traslochi lavorativi sono stressantissimi, quelli di casa credo ancora di più.
    Ottima idea quella d'andarsi a cercare prima l'estate / vacanze e poi eventualmente un nuovo lavoro.

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non t'invidio.
    Io sono molto metodica e i cambiamenti mi danno abbastanza fastidio e odio non avere tutte le mie cose in ordine.
    Per quanto riguarda il viaggio, se fossimo in un'altra stagione ti avrei consigliato la Norvegia, ma lì è opportuno andare in giugno-luglio a meno che uno non ami il grande freddo.
    Il sud America è bello tutto. Potrei buttare lì anche la Bolivia.
    Che ne dici di Cuba?

    RispondiElimina
  3. Io ti invidio. Cambiare, cambiare, cambiare. Vivere sempre nello stesso modo è come morire. Le settimane se puoi prendile assolutamente tutte attaccate e vai più lontano che puoi.
    Non vedo l'ora di godermi il Sud America anch'io. Intanto comincia a comprare dei libri di viaggio, tipo Cacucci, secondo me ti potrebbero dare una marea di stimoli, consigli, idee, poi passi all'organizzazione pratica quando hai deciso cosa vuoi vedere/vivere.

    RispondiElimina
  4. ciaooooo!!!
    eh sì la mia appendicite m'ha tradito... ed anche il mio pc mi ha tradito, una settimana dal dottore anke per lui.
    ora va tutto abbastanza meglio, anche se i punti interni si fanno sentire tirando un po' qui e la.
    beh sì l'Argentina ha il suo fascino concordo con te. anche se ho sempre la fissa del Brasil e prima o poi ci dovrò andare... sento parlar bene di Florianopolis nella zona sud dello stato verdeoro.
    buona decisione sul dove andare!!!

    ps. l'infermierina dolce e carina che mi accudiva era sudamericana.... eeeh sì c'ho proprio un debole per le ispaniche :-D
    beijos

    RispondiElimina
  5. anche io vivo nel perenne casino di scatoloni tra due città diverse...
    la cosa grave?
    non so dove andrò a finire adesso....
    e non trovo più una mazza....
    uffaaa....
    :)

    RispondiElimina
  6. Per me dev'essere molto difficile spostarsi di continuo...non so, la vivrei male; mi piace viaggiare, ma le mie radici le ho ben salde! Questo certo mi limita...ma che ci posso fare?? Ho una paura boia del resto del mondo!

    RispondiElimina