sabato 30 giugno 2007

Overtime

Sabato di straordinari. Avrei preferito un sabato straordinario. Invece mi ritrovo qui. Altalenandomi tra il molto lavoro e l'attesa del lavoro. Che e' un po' quel che faccio sempre.
Noia mortale. Poco gratificante ed estremamente alienante. Il problema organizzativo peggiore di questo posto e' che da Lunedi' a Venerdi' devi portarti uno maglioncino perche' l'aria condizionata di uccide, poi ti ritrovi nel sabato di straordinari con un caldo torrido, che rende ancora piu' impegnativo il numero imprecisati di ore che dovremo trascorrere qua dentro.
Finalmente dopo giorni uno spiraglio di sole. Cambia perfino l'odore dell'aria.
L'altalenarsi di ultralavoro e attesa di lavoro mi lascia molto spazio per pensare, meditare e progettare.
Non so, mi sembra che se smetto non c'e piu' vita. Magari non mi muovero' da dove sono, ma mi piace pensare di poter fare qualsiasi cosa.
Forse lo faccio, per ora, solo perche' quel che c'e' in cantiere e' poco e fiacco.
In questa estate che non e' estate. Pioggia ininterrotta e riscaldamento acceso. Il sito della ryanair non offre vie di uscite. Restano i siti metereologici che mi regalino l'illusione del sole, magari non di spiaggia e bikini, ma di lunghe passeggiate si'.
Mangio porcherie, bevo orrendi caffe' e sogno l'amore. Ci spero ancora, che esiste e che pure io lo trovero'.
Per ora fiacche immagini di amori passati (e triturati) e il tentivo distratto di afferrare una mano che mi sfiora continuamente ma che non afferra la mia.
Non ho ancora capito se sogno o sono sveglia.
New message in your email, lampeggia a fondo schermo.
Oggi mi sento prorpio Bridget Jones.

6 commenti:

  1. ciaooooo!!!!
    almeno l'occhio per dare +o- l'età ce l'ho ;-) ...era +vicina ai 30 che ai 20. per l'amor di Dio, ben conservata e con tutte le cosine al posto giusto ;-) ...però la lettura di Fabio Volo è un po'+da 30enne. e le scarpe non erano da tipica luganese tirosa con frangetta e occhiali da tafano. (meno male!!!) sabato scruterò l'orizzonte ;-)
    neppure qui il tempo è 'sto granchè, domani pioggia e poi da mercoledì sole.
    eeeeh l'amore, l'amore... "finchè noia non ci separi"...
    buona settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Non sarebbe il momento giusto, ma ero passata per salutarti che mi sono ritagliata questa piccola illusione di libertà. Resisti e sogna, che tutto si avvera ;)
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  3. Ciao non se hai visto il post sul mio blog dove cè il video dei litfiba SANTIAGO........ ciao

    RispondiElimina
  4. cara ho bisogno del tuo aiuto...mi sn arrivati gli indirizzi della scuola di cork e della mia famiglia ospitante ma non riesco a trovare una cartina decente per vedere quanto dista casa da scuola e dal centro...potresti darmi una mano?ti lascio le mie email
    arwen08@hotmail.it
    feowyn@hotmail.it

    grazie mille ;)

    RispondiElimina
  5. buon weekendone!!!
    ma almeno lì fa fresco???????
    beijinhos

    RispondiElimina