domenica 27 maggio 2007

Casa nuova..

Eccomi nella mia stanzetta nuova. Posso solo chiamarla stanzetta, rispetto a quella di prima è minuscola. Ha un letto grande. Il primo istinto che hai, quando entri, è solo di buttartici sopra.
Sto facendo un processo di personalizzazione e colonizzazione della casa. E' una casa nuova. So che farò fatica ad uscire dai confini della stanza. In poco spazio cerco comunque di creare il mio mondo.
In Irlanda fa freddissimo. Ieri pioveva a dirotto e io avevo i piedi fradici. Una pioggia torrenziale. Atipica anche in qui, dove di solito c'è una pioggerellina leggera.
L'estate sembra lontanissima, non come qualche settimana fa. Non so se sarà una stanza nuova, la senzazione di una casa divisa con qualcuno, che mi fa sentire meno sola, o cosa altro. Ma qualcosa ogni tanto cambia. La strada sembra incominciare ad essere i discesa. Mi guardo intorno come non facevo da tempo. Vedo persone e le osservo...Prima erano solo sguardi fuggenti. Ho ancora un ricordo e una sensazione dalla quale faccio fatica a separmi. E' una cosa che esiste nella mia testa soltanto. Ora lo so. Non lo posso negare. Eppure mi capita di arrabbiarmi ancora. Un leggero fastidio. La realtà che contrasta tanto con l'idea che mi ero creata di lei.
A saperlo e ad avere più coraggio sarei partita prima. Ma stasera sono nostalgica e sento il vuoto di quel ricordo. Come poteva essere così grande e così immaginato?
Devo fare in fretta a riempire quello spazio con qualcosa di vero. Senza avere paura.
Le cose capitano, basta lasciarle capitare.
Ci sono due persone a cui mando un abbraccio enorme. La prima persona perchè non la vedo da tanto, perchè mi manca, mi manca la sua presenza piena di consigli..La semplicità con cui vive le cose. Una persona che mi da tante belle speranze. L'altra persona l'abbraccio perchè lo fa sempre, voglio solo contraccambiare e dirgli che sto migliorando piano, piano. E alla prossima volta, sperando che sia presto.

7 commenti:

  1. Cominciare qualcosa di nuovo è sempre un'esperienza fantastica, da cui si può solo crescere... che sia un viaggio, una stanza, una relazione. Ti abbraccio e ti auguro di riempire quella stanza soprattutto di dolcissimi ricordi.

    RispondiElimina
  2. Credo che una stanza nuova dia veramente sensazioni fortissime e opposte, l'emozione del nuovo ma anche il pensiero a quello che s'è lasciato.
    Ti auguro che possa diventare presto il tuo spazio.

    RispondiElimina
  3. Un nuovo ambiente... nuove emozioni... nuove sensazioni... :)

    In risposta al tuo commento, pure io faccio 3 o 4 delle cose in elenco. Secondo me, i piccoli errori (stilistici? Ma chi determina poi le regole di stile "letterario"?) sono quelli che rendono personali gli scritti. E non è per niente grave :D

    RispondiElimina
  4. stai personalizzando la stanza come quella della copertina di "Riportando tutto a casa" dei MCR? :-D
    buona serata!

    RispondiElimina
  5. Anche tu casa nuova? Bene... si dice casa nuova vita nuova (o era l'anno?).

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Aspettiamo il resoconto del viaggio!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  7. ciaooooo...

    questo è il mio nuovo indirizzo blog: http://steblack.blogspot.com/

    buona settimana

    RispondiElimina