domenica 29 aprile 2007

Sunday

Il gusto di svegliarsi la domenica e di avere tempo per fare un sacco di cose. C'è un gran sole oggi. Fa venire voglia di sedersi sul prato, togliersi le scarpe, leggersi un libro, magari o non fare proprio niente. A volte uno passa più tempo a convincersi di una cosa che a metterla in pratica.
La solitudine a volte fa bene. E' un periodo in cui non ho tempo di fare niente, nemmeno di leggere, un po' mi manca. Non pensavo mi potessero mancare certe cose. Mi manca anche il tempo di annoiarmi. Di pensare no, quello lo puoi fare anche mentre fai altro.
Stamattina mi sono svegliata relativamente presto, ma sotto il piumone si stava così bene che anzichè alzarmi sono stata lì a poltrire.
Già immaginavo la giornata, perchè dalla tenda, per quanto oscurante sia, filtrava una gran luce.
A questo punto vado al mare, a passeggiare, a prendere un po' di colore se è possibile. Che sono pallidissima.
Che bella sensazione. Il sole. Comincio ad apprezzare il caldo l'estate. Già, perchè l'estate non è mai stata la mia stagione preferita. Ma le cose cambiano. Basta questa filosofia del bastian contrario....
Sono diventata metereopatica, quindi il sole mi mette di buon umore. Mi accende.
Dovrei pulire casa...ma preferisco il sole. La polvere può aspettare.
Buona Domenica

sabato 21 aprile 2007

Das Leben der Anderen

Giovedì sera nonostante la stanchezza mi sono forzata ad andare al cinema. Il film "the lives of others" mi incuriosiva e da tempo volevo vederlo. Beh direi che è un gran bel film. Premetto che ho fatto molta fatica. Il film qui è ovviamente in lingua originale sottotitolato in inglese. Valutando che io di tedesco non ho la più pallida idea e che non sono abituata a leggere i sottotitoli (in inglese per di più), ho dovuto prestare molta attenzione, questo probabilemnte è stato un bene, ero talmente stanca che avrei altrimenti rischiato di dormire!
Ok, comununque io è un film che consiglio. E' un film ambientato a metà degli anni '80 a Berlino Est..Una storia sulla DDR. Evito di tralasciare dettagli per togliere il gusto di vederlo. Comunque è vivamente consigliato!

lunedì 9 aprile 2007

In viaggio verso nord


Relax..Un viaggio in verso nord per regalarmi immagini che nessuna macchina fotografica sarebbe riuscita a catturare. Un altro mondo. Anche Dublino ne sembra lontana. La sensazione del limite al nord dell'Irlanda. Oceano. Tramonti da lasciare senza fiato.
E' così. Nemmeno le parole possono aiutare le immagini. Quell'Irlanda che si racconta nelle storie, nelle leggende, ora l'ho vista. Mi sento un po' più in Irlanda e un po' meno a Dublino.
Un viaggio che mi ha regalato pensieri, oltre che immagini, a volte forse anche malinconia. Ho portato con me tante persone, le saluto e le abbraccio tutte, perchè per quello che provo e per quello che vorrei dirgli e raccontarli, non bastano le immagini e nemmeno le parole...
Quando vincerò la stanchezza ubblicherò più foto, per ora solo scorci di Irlanda...


P.S.:vedi tramonto in fondo al blog!!!

P.P.S. : vedi altre foto qui